Translate ...

giovedì 23 agosto 2012

Olio Extra Vergine di Oliva: a New York il primo International Contest



Il "New York International Olive Oil Competition" (NYIOOC) è il primo concorso internazionale dedicato all'Olio Extra Vergine di Oliva.
Le registrazioni on-line si sono aperte il 1° Agosto e si parla già del coinvolgimento di più di cento produttori da tutto il mondo.  Numero comunque destinato a crescere, visto che gli organizzatori se ne aspettano più di 500.
Pochi i requisiti per partecipare: una tassa di iscrizione di $ 200, che il prodotto sia munito di etichetta (e quindi riconosciuto) e l'invio di tre flaconi da 500 ml che andranno spediti - entro e non oltre il 1° Aprile 2013 - alla sede del "The International Culinary Center" al 462 Broadway str.

I vincitori del concorso saranno resi noti entro il 18 Aprile, in occasione di un evento di gala in cui verranno presentati i migliori oli del mondo e le loro caratteristiche.

Durante la settimana della premiazione numerosi eventi dedicato all’olio d’oliva verranno organizzati nei principali ristoranti di New York. 
Gli oli vincitori, inoltre, verranno esposti in speciali sezioni dei negozi gourmet della diffusa catena dei Fairway Market - tra gli sponsor della manifestazione - e saranno inseriti nella lista d’onore della guida on-line all’olio d’oliva del sito sito "Olive Oil Times".

RIFERIMENTI DA:
http://nyoliveoil.com
www.Ansa.it

Nessun commento:

Posta un commento