Translate ...

domenica 28 febbraio 2016

Antologica Cino Granata. In mostra a Verona


Al Palazzo della Gran Guardia - dal 27 febbraio al 3 marzo - la mostra antologica di Cino Granata, artista veronese conosciuto per i suoi studi sulla luce e i lavori che richiamano il mondo del teatro.
Sono presenti opere di genere astratto e di grande respiro, che richiamano le esperienze artistiche dell'autore, in un racconto che accompagna il visitatore in un mondo sempre meno realistico e sempre più spirituale.
L'esposizione ripercorre il lavoro di Granata dal 2002 ad oggi proponendo i vari periodi, in apparenza molto differenti, ma in realtà collegati al divenire dell'artista.
Si passa infatti da un figurativo del primo periodo - dove in un gioco di apparizione e sparizione, un'immagine offusca e ne nasconde un'altra - ad un illustrativo essenziale di oggi con un personaggio che, sdoppiandosi, raffigura la possibilità di apertura o chiusura nei confronti del mondo e degli altri.
La mostra è patrocinata dal Comune di Verona. Main sponsor Smart Gallery; collaborazione della Società Belle Arti Verona.

riferimenti da:
Foto: @Mayflower014

Nessun commento:

Posta un commento