Translate ...

giovedì 17 gennaio 2013

Appuntamento con ... "Design"

Alcuni dei maggiori eventi attesi per il 2013 ...

GENNAIO
A Milano dal 24 al 27 l’arte della tavola si potrà ammirare al Macef. Tante iniziative speciali: dallo spazio per il merchandising museale a Creazioni (2 mila mq) dove si esprimono i nuovi talenti.
FEBBRAIO
Dal 4 al 10 importante appuntamento svedese - che si pone come punto di raccolta e focolaio di idee, nuove tendenze e progetti - Stockholm Furniture & Light Fair e  Stockholm Design Week, con eventi in tutta la città.
Dal 7 al 10 l’appuntamento è con Object Rotterdam: la fiera internazionale per il design indipendente.
Dal 15 al 19 a Francoforte, la fiera Ambiente dedicata al mondo della tavola e del complemento.
MARZO
Dal 14 al 31 imperdibile la Biennale Design Saint-Etienne, un palcoscenico di innovazioni strategiche attraverso il design con molti ospiti internazionali. Il tema sarà: Empatia, o “vivere l’altro”. 
APRILE
A Milano il Salone del Mobile è dal 9 al 14. In fiera è il turno di Euroluce e Salone Ufficio. Tutta la città sarà animata da esposizioni, incontri ed eventi per il Fuorisalone.
MAGGIO 
Dal 18 al 21 maggio a New York l’ICFF (International Contemporary Furniture Fair) che propone ogni anno le novità del design nella Grande Mela.
Dal 20 al 26, il Florence Design Week - International Design Festival, dedicata al Design in tutte le sue forme, all’arte e all’ingegno, intesi come strumenti per comunicare e valorizzare la cultura e l’identità di individui, aziende, paesi. Tema del Festival è “ Crossing People”, persone che si incontrano e si confrontano attraverso i vari linguaggi del design.
A Londra, dal 21 al 23, appuntamento con il Clerkenwell Design Week nel quartiere della città dove si concentrano gli showroom di design.
GIUGNO
Dal 5 al 9 a Berlino, il Festival internazionale di design DMY che attrae talenti emergenti, giovani designer e creativi affermati. l suo ruolo centrale nel settore è dovuto soprattutto alle sue singolari caratteristiche di evento sperimentale, innovativo e indipendente. In programma una vasta gamma di laboratori, incontri, discussioni e seminari a tema.
SETTEMBRE
A Parigi dal 6 al 10, Maison & Objet con l’attenzione rivolta ai cambiamenti e all’evoluzione nel settore del decò-design.
Dal 12 al 23 la Helsinki Design Week torna nella capitale finlandese con una lunga lista di eventi paralleli alla fiera.
OTTOBRE
A Mosca dall’8 al 13 va in scena la Moscow Design Week, con uno sguardo sempre più convincente sul mondo del lifestyle.
Dal 19 al 27 ad Eindhoven, la Dutch Design Week, cresciuta a dismisura per qualità e numero di appuntamenti.  Mostre, premiazioni, workshop, inaugurazioni, seminari fanno di questa manifestazione il più grande evento di design nei Paesi Bassi.
DICEMBRE
Dal 4 all’8 c’è Design Miami: giorni di fiera e di iniziative collaterali. Oltre all’arte contemporanea, una sezione autonoma si occupa delle ultime tendenze del design internazionale. Tutta la città vive di di installazioni all’aperto, manifestazioni, appuntamenti e party esclusivi.

Riferimenti da:  
http://www.firenzetoday.it
http://blog.atcasa.corriere.it/agenda/
http://www.lightingbit.com/news_eventi/news_eventi_interne.php?item=260

Nessun commento:

Posta un commento