Translate ...

giovedì 31 gennaio 2013

Norimberga ... Fiera Internazionale del Giocattolo


Dal 30 gennaio al 4 Febbraio, la "Spielwarenmesse International Toy Fair Nürnberg" è la più importante fiera a livello mondiale nel settore dei giocattoli, hobbistica e tempo libero
Nata negli anni '50, è cresciuta ampliando enormemente offerta e spazi espositivi, fino a raggiungere gli attuali 160.000 mq, con circa 2.750 espositori provenienti da 64 paesi.

Ogni anno viene assegnato il premio "Toy Award" ai nuovi prodotti che si distinguono per il grado di innovazione, per il concept, per la creatività e per l'idea di gioco. 
Una giuria di esperti del settore stabilisce i vincitori. Cinque le categorie: - Bebé&Infanzia - Età pre-scolare - Età scolare - Teenager&Famiglia - Premio Speciale: Toys 3.0 (questo premio cambia ogni anno).

La fiera (dedicata agli "addetti ai lavori") organizza conferenze affrontando argomenti che riguardano il futuro del settore e del mercato ed una partcolare attenzione è rivolta al fattore innovazione. 
Quest’anno troveremo uno spazio dedicato alla digitalizzazione dei giochi Toys 3.0 e l’annuale "Global Toy Conference" si concentrerà sul mercato dell’e-commerce e sulle possibili strategie con le quali questo possa divenire un sostegno per il commercio tradizionale.

TI POTREBBE INTERESSARE:
http://www.toyfair.de/

Nessun commento:

Posta un commento