Translate ...

venerdì 12 ottobre 2018

"Meduse, universo trasparente", in mostra a Milano

Dal 19 ottobre al 15 dicembre, l'Università di Milano-Bicocca ospita per il suo ventennale la mostra "Meduse, universo trasparente", organizzata in collaborazione con l'Acquario di Genova, l'Acquario di Milano e il Museo Civico di Storia Naturale di Milano.
Dall'ecologia alla medicina, la mostra offre l'opportunità di approfondire gli aspetti interdisciplinari di questo universo trasparente: dall'aumento del numero di meduse dovuto alla diminuzione di predatori naturali come le tartarughe marine, al loro rapporto con il problema dell'inquinamento da plastica in mare, fino al loro utilizzo come cibo del futuro.
Il percorso - principalmente dedicato alle scuole - permetterà ai visitatori di scoprire come si muovono e come mangiano le meduse, qual è la loro importanza per l'ecosistema marino, quali sono le caratteristiche che le rendono una presenza estiva poco gradita ai bagnanti. 
La mostra prevede attività didattiche e visite guidate per gli studenti delle scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di primo grado. 
L'esposizione è ad accesso libero dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 20 ed il sabato dalle 8 alle 14.

Nessun commento:

Posta un commento