Translate ...

venerdì 27 gennaio 2012

National Chocolate Cake Day


Ebbene si, sono una golosa e non potevo farmi sfuggire un'occasione come il "National Chocolate Cake Day"....

Ingredienti: Scorza grattugiata di 1 Arancia, Margarina 125 gr, Cioccolato fondente 170 gr, Cointreau (o Grand Marnier) 2 cucchiai, Farina 40 gr, Lievito in polvere 1 bustina, Maizena 60 gr, Noci tritate 100 gr, Uova 3, Vanillina 1 bustina, Zucchero di canna 120 gr, Crema spalmabile di nocciole e cacao.


Sciogliere il cioccolato a bagnomaria assieme al liquore e alla scorza grattugiata dell’arancia. Mescolate con un mestolo di legno fino a quando il cioccolato sarà diventato cremoso e sempre mescolando aggiungete la margarina. 
In un’altra ciotola sbattete le uova, lo zucchero e la vanillina finchè il composto risulterà spumoso; aggiungete la maizena e il lievito. Unite delicatamente la salsa di cioccolato al composto, quindi aggiungete ed amalgamate anche le noci tritate. Ungete e infarinate una tortiera di 23 cm di diametro, quindi versate l’impasto; infornate in forno già caldo a 180°C per circa 40 minuti. 
A cottura ultimata lasciatela raffreddare e ricoprite la torta con la crema di nocciole e cacao, aiutandovi con una spatola di gomma oppure (per una ricopertura liscia) con un coltello a lama liscia e lunga. 
La torta può essere decorata con scorza d'arancia, gherigli di noce o con violette candite.
Buon National Chocolate Cake Day a tutti.

Nessun commento:

Posta un commento