Translate ...

sabato 3 dicembre 2011

Inibizioni


"La Rai nel giorno dell'Aids .... i conduttori e le redazioni dei programmi coinvolti nell'iniziativa, mercoledì scorso, hanno ricevuto un’email che lasciava adito a pochi dubbi: «Carissimi, segnalo che nelle ultime ore il ministero ha ribadito che in nessun intervento deve essere nominato esplicitamente il profilattico; bisogna limitarsi al concetto generico di prevenzione nei comportamenti sessuali e alla necessità di sottoporsi al test Hiv in caso di potenziale rischio. Se potete, sottolineate questo concetto».

Credevo fosse uno scherzo, una "bufala"; poi ho pensato: "incredibile"! E mi sono accorta quanto, ultimamente, questa parola sia inflazionata.  Ma è la parola giusta. Certo si possono usare dei sinonimi, ma alla fine come può essere che un fatto del genere si sia realmente verificato?  
"... L’ufficio stampa in serata precisa: «Non ci risulta che siano partite mail con queste indicazioni ».." ma pare che alla conferenza di presentazione parole come "Preservativo" non se ne siano sentite!   
Una indefinibile regressione nella comunicazione. Forse qualcuno non ha ancora capito che siamo già nel III millennio!


Il "corsivo" è tratto DA: CORRIERE DELLA SERA - Politica
http://www.corriere.it/politica/11_dicembre_02/rai_aids_meli_76a28ff0-1cad-11e1-9ee3-e669839fd24d.shtml

Nessun commento:

Posta un commento