A Verona - dall'11 al 17 marzo 2013 - la V edizione di "Infinitamente", il festival dedicato a scienza, cultura ed arte ideato dall'Università degli Studi di Verona in collaborazione con il Comune di Verona ed il Consorzio di promozione turistica Verona Tuttintorno.
Tema di quest'anno "L’attrazione - Dall’uomo all’universo. I magnetismi della vita -".
La rassegna sarà quindi incentrata sui concetti chiave di "attrazione e relazione", per capire quali sono i processi e i fattori che determinano la possibilità di sviluppare l’impulso attrattivo verso qualcosa o qualcuno. Un argomento particolarmente suggestivo sia in riferimento alle scienze cognitive, matematiche e fisiche, che ai rimandi in ambito psicologico, psicanalitico, filosofico ed artistico.
Nella settimana il festival propone molteplici appuntamenti: focus con scienziati, protagonisti del mondo culturale e artistico, incontri con gli autori, mostre, laboratori didattico-ludici, proiezioni cinematografiche, concerti, mostre e appuntamenti serali.
"Infinitamente" è inserita nel calendario ufficiale della Brain Awareness Week, la settimana mondiale della ricerca sul cervello e sulle scienze cognitive.
Info e Programma del festival:
http://www.infinitamente.univr.it
Nessun commento:
Posta un commento